Addio produzioni stimate. Benvenute produzioni reali.

L'unione delle telecamere, la precisione delle posizioni e l'intelligenza artificiale forniscono valori di produzione reali per ottimizzare la tua piantagione.

Ven a conocernos en Fruit Attraction 2018

Durante los días 23,24 y 25 de Octubre 2018 estrenamos AGERPIX en Fruit Attraction (Feria Internacional del Sector de Frutas y Hortalizad) en IFEMA, Madrid. Vente y hablamos, estamos en el pabellón 7, stand 7B10G en la sección de Smart Agro.
¿ qué es Agerpix?

Agerpix permite conocer la cantidad de fruta real de tu plantación.

Es un sistema desarrollado íntegramente por Codesian que permite al gestor de las plantaciones obtener datos fundamentales para una mejor toma de decisiones.

Las cámaras toman imágenes a intervalos regulares ayudadas por el GPS y un pequeño ordenador las procesa mediante algoritmos de inteligencia artificial para separar hojas de los frutos.

Las producciones se vinculan geográficamente por lo tanto se consigue distribuir la producción y obtener áreas de alta, media y baja producción.

Todos estos datos son accesibles desde cualquier sitio de manera privada y segura mediante el portal de gestión.

Agerpix in azione

Risultati e vantaggi di Agerpix

Adoperando Agerpix si ottengono previsioni di raccolta che corrispondono per il 90-95% alle raccolte reali, il che significa che questo sistema fornisce dati di produzioni reali, consente di anticipare il mercato e aiuta a prendere decisioni migliori e a ottimizzare centinaia di risorse vincolate alla produzione. Meno costi, maggiore redditività, meno rischi.

Anticipa il mercato

Questo sistema offre dati precisi sulla produzione due mesi prima della raccolta, concedendo così un margine per migliorare la strategia di vendita.

Migliore gestione della piantagione

La produzione è necessaria per l'ottimizzazione di mansioni quali il diradamento e la concimazione nelle fasi di crescita della coltura.

Risorse umane ottimizzate

Conoscendo la produzione, potrai definire in anticipo il personale di cui avrai bisogno per l'applicazione di trattamenti o per la raccolta.

Logistica sotto controllo

Ottimizza la previsione delle spedizioni, la gestione delle camere fredde di conservazione e lo smaltimento delle scorte di magazzino.

Risorse materiali

Macchinari, cassette per la raccolta, trattamenti di diradamento: sono centinaia i dettagli che potrai ottimizzare conoscendo la produzione.

Evoluzione della piantagione

Grazie allo storico, potrai vedere come evolvono le produzioni nel corso degli anni e conoscere più a fondo la piantagione.

Alcuni dettagli

Funzionamento notturno

Il sistema dispone di faretti a LED ad alta potenza e basso consumo per poter essere attivato di notte e non interferire con altre mansioni di coltivazione.

Precisione centimetrica

I nostri GPS consentono di ottenere informazioni precise di georeferenziazione, con una suddivisione a zone degli appezzamenti di terra in base alla produzione.

Tutti i dati sono privati e sicuri

Gli storici, le analisi e tutti i dati vengono archiviati nel cloud in modo sicuro e privato e sono sempre accessibili.

Innovazione continua

Sviluppiamo e testiamo continuamente nuovi algoritmi che offriranno ulteriori informazioni oltre al conteggio.

Ottimizzazione dei costi

  • Ottimizzazione in risorse umane

    17%
  • Logistica

    9%
  • 11%

    Gestione della piantagione

  • 13%

    Previsioni di raccolta

Settori con maggiori benefici

  • Vendite

    40%
  • Risorse umane

    20%
  • 10%

    Logistica

  • 30%

    Gestione della piantagione




Alcune domande frequenti

Ecco alcune delle domande più frequenti che i clienti ci rivolgono in merito a Agerpix. In caso di dubbi, puoi contattare la nostra divisione commerciale in qualunque momento.

Offriamo il nostro servizio in modo molto semplice: ci comunichi la data per il rilevamento dei dati, noi stessi passiamo con il veicolo attraverso la tua piantagione e nell'arco di pochi giorni potrai accedere a tali dati dal tuo account utente.

Otterrai dati reali su tutta la produzione della piantagione. Occorre tenere in considerazione che attraverso una telecamera è impossibile vedere tutti i frutti, perché alcuni sono nascosti dalle foglie. La produzione finale viene determinata partendo dall'idea che i frutti visibili sono proporzionali a quelli che non si vedono, per cui tramite l'analisi dei dati la probabilità di errore si riduce a valori minimi e la precisione finale raggiunge valori che oscillano tra il 90 e il 95%.

Il sistema è stato sviluppato sul melo, con molteplici varietà (Envy, Fuji, Golden...). Tuttavia, è stato testato ed è risultato altrettanto preciso su altri alberi da frutta, peri, peschi, vigneti, aranci, melograni, ecc. Perfezionando gli algoritmi e la posizione delle telecamere è possibile ottenere previsioni di produzione per qualunque frutteto.

No, tanto come prodotto quanto come servizio il prezzo finale è di gran lunga inferiore al risparmio che si ottiene tramite le informazioni rilevate. L'ottimizzazione delle risorse e, di conseguenza, dei costi di coltivazione, raccolta, immagazzinamento e logistica rende questo prodotto un sistema imprescindibile per il miglioramento degli utili della piantagione.

Codesian conduce ricerche costanti per ottenere nuove formule volte ad aumentare la quantità e la qualità delle produzioni.